Dal Comune

E' con grande piacere ed entusiasmo che rivolgo un caloroso saluto ai Cittadini e a coloro che si accingono a navigare da OGGI sul nuovo sito istituzionale del Comune di Collepasso realizzato secondo le Linee Guida di design per i siti web della Pubblica Amministrazione con una veste grafica nuova per offrire agli utenti un'esperienza di navigazione sempre più diretta e intuitiva.

Il Restyling del nuovo portale istituzionale – progettato e realizzato dalla Ditta Localmente di Cossa Emanuele - rappresenta un punto di svolta per le politiche di comunicazione del Comune di Collepasso. Il suo obiettivo è quello di diventare in breve lo strumento principe della divulgazione verso - e da - i Cittadini attraverso la semplicità d'uso, la completezza delle informazioni e la tempestività nella loro pubblicazione.

Il nuovo portale, che conserva lo stesso indirizzo - www.comunedicollepasso.gov.it -, è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico ed ottimale al dispositivo con il quale viene visualizzato (Computer, Tablet, Smartphone, ecc.).

Sin dal nostro insediamento dal 2011 abbiamo voluto abbattere le barriere tra l'Ente e la comunità e nel 2013 abbiamo commissionato alla Ditta Localmente di Cossa Emanuele la realizzazione di un sito performante al fine di avvicinare i cittadini e non all'attività del Comune così da garantirne la massima trasparenza nell'azione di governo.

Nel corso degli anni abbiamo ricevuto importanti riconoscimenti a livello nazionale sia per l'accessibilità sia per la trasparenza anticipando di gran lunga quando disposto dal D.Lgs.33/2013 che riguarda il riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

Dopo diversi anni di onorato lavoro il vecchio sito - che sarà raggiungibile come archivio dal nuovo portale – LASCIA IL PASSO AL NUOVO PORTALE.

Alcune sezioni del sito web sono in corso di aggiornamento e saranno implementate nei prossimi giorni in modo da garantire al cittadino l'informazione più completa e utile in merito all'attività amministrativa del Comune di Collepasso. Inoltre, è in corso di perfezionamento, il portale raggiungibile dal sito istituzionale, per l'accesso ai servizi digitali offerti dal Comune accessibili (tra le altre i pagamenti on line di servizi tramite il sistema PagoPA, l'AppIO, etc.) attraverso la modalità di accreditamento SPID, in attuazione del Decreto Semplificazioni del luglio scorso, convertito in legge l'11 settembre 2020.

Desidero ringraziare, infine, i Dirigenti e tutto il personale del Comune e la Ditta Localmente di Cossa Emanuele che con professionalità, dedizione e competenza hanno lavorato in sinergia ottenendo un risultato eccellente.

Vi auguro buona navigazione!

Notizie

Avvisi

Eventi

Agenda

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
Torna all'inizio del contenuto