Servizi digitali

Il Comune di Collepasso in collaborazione con Halley Informatica ha aderito al sistema nazionale PagoPA®, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

PagoPA® offre l'opportunità all'utente che usufruisce di un servizio di scegliere il prestatore di pagamento (Banca, circuito lottomatica, Poste…) ed il canale tecnologico  preferito. Pagare con PagoPA® consente inoltre di conoscere preventivamente i costi massimi dell’operazione da effettuare, di avere garanzia della correttezza dell’importo da pagare e di ottenere immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

L'utente può effettuare il pagamento attraverso un Prestatore di Servizi dei Pagamenti (poste, banca, tabaccheria) oppure attraverso il portale dell'amministrazione, utilizzando la propria carta di credito o ulteriori canali messi a disposizione. 

Dal 1° marzo 2021 tutti i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione dovranno essere eseguiti attraverso il sistema PagoPA.

Tutti i cittadini in possesso dello SPID possono effettuare il pagamento on-line, cliccando sul seguente link:

 

ACCEDI AI SERVIZI AL CITTADINO DEL COMUNE DI COLLEPASSO

 

 

Per i pagamenti SPONTANEI scegli il tipo di pagamento e procedi alla compilazione dei campi richiesti

 

 

Per i pagamenti DIRETTI scegli il tipo di pagamento e procedi alla compilazione dei campi richiesti